Biodanza Bolzano
Cos'è la Biodanza
“La Biodanza risveglia nel nostro cuore il senso del meraviglioso;è un incontro d’innocenza e grazia, di stupore e meraviglia per la vita. La Biodanza ci porta ad una percezione nuova e luminosa di noi stessi e dell’altro, una visione interiore ampia per percepire e gustare la realtà, una dimensione di libertà espressiva e di vastità emozionale: ecco perché Biodanza, più che una terapia, è una nuova sensibilità verso la vita, una forma di pedagogia, una poetica dell’incontro con se stessi, con l’altro e con la totalità”
. Rolando Toro

Rolando Toro, il suo creatore, ama definire la Biodanza “una poetica dell’incontro umano”
. In Biodanza, attraverso il movimento emozionato favorito dalla musica, gli esseri umani s’incontrano e si riscoprono. Proprio l’incontro è la sostanza profonda della Biodanza: incontro con se stesso, incontro con gli altri, incontro con tutto ciò che è vivo e pulsante nell’universo di cui siamo parte, incontro con la vita.

Per praticare la Biodanza non occorre saper danzare né sapersi muovere “bene”
 perché non si tratta di una danza ma di un percorso di crescita personale che, per rendere più profondi i suoi effetti, usa la musica e il movimento.Ogni esercizio di Biodanza è stato pensato con lo scopo di farci riacquistare la nostra naturale capacità di riscoprirci integri, morbidi, sciolti e in costante comunicazione con la vita. Ogni sessione di Biodanza consente molto facilmente di riscoprire la naturalezza dei propri movimenti, di rilasciare le tensioni e di aprirsi all’incontro con gli altri.

Ricerca Articoli

Segui Biodanza Bolzano!
Share on Myspace
© 2019 Biodanza Bolzano

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2019 MBBlog
© 2019 Biodanza Bolzano
Basato su MBBlog v1.7, © 2019 MBBlog - Tema creato da Matteo Biasi